Sabato 24 Agosto 2019

Benvenuti nel sito dell'A.S.D. Brancaleone Asti


Dove correre
 

 campI


    bottonVolantini                                                                      bottonClassifiche

 

 

TESSERE 2019 - ELENCO TESSERATI 2019

 

NEWS SETTIMANALI

 Indirizzi mail ove inviare news, volantini e classifiche: 

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

06Archivio News --2016 ant set; 2016 sett-dic

branca cod fiscale 18

Donate il 5 x 1000 alla Branca se lo desiderate. Vi diamo i dati per poterlo fare. Un piccolo gesto per la Vostra squadra.


Modulo privacy da compilare e restituire firmato al Presidente o ai consiglieri 


 comunicato campionato italiano corsa su strada 2019

Medaglia

La bellissima medaglia dei Campionati Italiani che si correranno a Canelli il 8 settembre 2019

Volantino 

Dispositivo Tecnico

 

Gli iscritti:  http://www.fidal.it/risultati/2019/COD7711/Index.htm?fbclid=IwAR0GWcmR8jrDFH02EiXK_GJ_m-evd85VEo-G4PpXcFtLeUqqLOXwClRMSfc

 

elisa lugano

 Dal post di Elisa Stefani: "La soddisfazione del crono sotto i 74’...sembro Hulk ma non importa 1h13’50”...solo questo conta!! "

Che dire? 1h13'50" si commenta da solo: Immensamente brava la nostra Leonessa.

 

 


 

Comunicazioni importanti:

- Campionati italiani assoluti dell'8 settembre a Canelli le iscrizioni saranno gratuite per gli allievi/junior/promesse e assoluti. La manifestazione sarà valevole per le btc e per il campionato interno. 

 

Augurandovi buone vacanze a tutti, colgo l'occasione per ricordarvi le gare che fanno parte dei nostri campionati che si terranno nei mesi di agosto e settembre:

- 4 agosto Montamale di Dronero ( c. int )

- 9 agosto Cassinasco ( c. Prov )

- 25 agosto Vigevano 5000 in pista

- 31 agosto 5000 in pista ad Alba

- 8 settembre campionati italiani 10km strada Canelli ( c.int e btc - NON CI SI PUO' ISCRIVERE SUL POSTO)

- 22 sett. hippo run Vinovo mezza maratona ( camp int e btc )

- 28 sett. Cuneo Michelin ( camp int ) 

By Fabio Amandola

 


IMG-20190804-WA0010 

IMG-20190804-WA0011

 Achille Faranda sul gradino più alto del podio a Montemale CN, Grazia Cammalleri 2^

 

8/8

27 ed della corri a Maranzana corsa di km 5 a circuito sali scendi di 1650 mt a giro vede primeggiare Selena Toso che precede di pochi secondi Antonella Rabbia e Susanna Scaramucci. Primo uomo Vincenzo Scuro. Vinciamo le cat. Con Achille Faranda, Vittorino Zaccone ed Antonella Rabbia. Loredana Fausone è seconda. Branca secondo gruppo. Classifica

7/8

Modificato il volantino di Cassinasco, gara in programma venerdì 9/8/19.

7/8

A Villanova Mondovì ed al Giro del Morto la nostra Federica Scoffone rientra in gara conquistando due terzi posti assoluti. Bravissima. Classifica Villanova.

scof fede Trofeo Merlo Donne

6/8

Le nostre più sentite condoglianze al nostro Francesco Fantauzzi e tutta la sua famiglia per il lutto che lo ha colpito con la perdita del fratello Federico.

4/8

Oggi splendida trasferta della Branca per il campionato interno a Montemale di Cuneo. Giornata calda e percorso impegnativo per i coraggiosi ramarri che si sono arrampicati al giro del castello. Achille è 8' e vince la categoria ed è miglior branca; Grazia non tanto a suo agio sul percorso è 2'; Loredana 4' Complimenti a tutti, atleti e organizzatori. Vincono M Solavaggione e F Ghelfi. foto by Corrado. by Loredana Loretta Fausone. Classifica

4/8

Anello di Voltaggio (Voltaggio, Alessandria). 6.2km collinari misti sterrato asfalto. Oltre 140 partecipanti per una gara davvero affascinante, con una cornice di pubblico sul percorso quasi mai vista nell’alessandrino. Percorso impegnativo con un tratto in salita molto duro dopo il quarto chilometro. Livello tecnico molto alto. Vittorie per Gebrehanna Savio ed Iris Baretto. Presente per la Brancaleone Fabrizio Lavezzato, 3 di Categoria M45 (grazie per la foto all’amico Massimo Giacobbe della Novese). Al termine della gara, abbondante ristoro con frutta, focacce e crostate. Complimenti agli organizzatori. by Fabrizio L. Classifica.

4/8

8^ edizione per correre Sessant richiama oltre 150 atleti. Non competitiva di km 8 che vede comunque qualcuno correre davvero forte. Bella lotta sia al femminile che al maschile per arrivare per primi al traguardo. Si rivede un pimpante Antonio Panta Pantaleone che se la gioca fino all'ultimo mt  per riuscire a precedere Matteo Russo, terzi i due Max, Massimo Cimino e Dellaferrera, poi Miki Michele Panza. La nostra Rossella Giordano è preceduta da Federica Laino a suo agio in discesa dove fa la differenza, terza Antonella Rabbia. Branca primo gruppo. Il commento di Roby Cannella Grg InfissiAsti: Oggi grazie a tutti voi è stata una bella giornata di sport con la gara diSessant Proloco Di Sessant ma un grazie particolare va a persone che prima di tutto sono amici e poi anche ottimi amministratori!!!! Grazie al nostro sindaco Rasero Maurizio e ai suoi collaboratori Giovanni Boccia, Mario Bovino e Stefania Morra!

2/8 

30/7 EUROPEAN MASTER GAME PISTA e 10.000 su strada 

•Massimo Cimino 2° cat 5.000; 3° cat. negli 800 mt, 10.000 e 400 mt 

•Liliana Pagliero 2^ cat. 5.000; 3^ negli 800 mt; 3^ half marathon 

•Elisabetta Sulis 3^ cat. 5.000 e 10.000 mt  

31/7

  • Nuovo regolamento del CAMPIONATO PROVINCIALE dopo l'annullamento della gara di S. Paolo Solbrito (qui)

  • A Pozzol Groppo il nostro Alex Zulian vince la corsa di km 6. Paolo Bertaia primo di cat e 5° assoluto. Classifica.

28/7

Fenestrelle i 4000 gradini vedono una Serena Delpiano protagonista assoluta. Serena taglia il traguardo 2^ assoluta. Ottimo risultato per Sandra Belletti 2^ di cat. e 10^ all'European Master Game. Classifica.

Il commento di Serena: 4000 scalini al forte di Fenestrelle! Bellissimo percorso, fantastico, adrenalinico al top!!! Seconda assoluta! 

Il commento di Sandra: Fenestrelle 4000 scalini . Prima gara degli EMG europeo master game . Sono medaglia d’argento dietro ad una forte atleta russa. La mia compagna di squadra fa una gara spettacolare arrivando 2 assoluta dietro Gianfranca Attene al maschile vince Di Gioia Massimiliano 

28/7 

Ultramaratona 50km del Gran Sasso. Santo Stefano di Sessanio (L’Aquila). Oltre 500 gli iscritti. Pioggia torrenziale per gran parte della gara. Ghiaccio e grandine sulla piana di Campo Imperatore. Il tipico clima di fine luglio. Vincono Alberico Di Cecco (Vini Fantini) e Claudia Marietta (GS Lammari). Donne piemontesi sugli scudi, con le ottime prestazioni di Ilaria Bergaglio (seconda assoluta) e Teresa Mantero (quinta assoluta). Brancaleone presente con Fabrizio Lavezzato che chiude al 25esimo posto assoluto e quinto M45. by Fabrizio Lavezzato. 

28/7

Biella Oropa corsa in salita di 12 km c.a. vede al via un poker di brancaleonini su 350 partenti. Giornata fredda che non ha scoraggiato gli atleti. Ottima prestazione del nostro Flavio Ponzina che conclude sesto assoluto. Buone prove per Antony Galati 7° di cat. e Nik Squicciarini 9° di cat. Bene anche Naldo Turello 22° di cat. Classifica.

26/7

Rocchetta Belbo attesa articolo. Classifica

24/7 

Stratruggia, ovvero "Metti una sera d'estate un podista a cena" (la cena è il podista). Impegnativo saliscendi con tre rampe impegnative, di cui due sterrate. Vince Gianfranco Cucco davanti a Matteo Pia e Matteo Volpi. Al femminile vittoria per Marta Menditto davanti a Claudia Marchisa e Valentina Cavallin. Per la Branca vittoria di categoria per il Diablo (Beppe Dandrea), Dario Amateis e Liliana Pagliero. Presenti lo Zac (Vittorino Zaccone), Antonella Malerba, Elisabetta Sulis, Max Cantarelli e Fabrizio Frigeri. Al termine pasta e anguria il tutto abbondantemente condito da nuvole di zanzare by Lily

24/7

Aggiornato l'elenco dei tesserati (qui) e i tesserini (qui) 

23/7

Crono scalata Guarene. Attesa articolo. Classifica - da Fausto

21/7

Trofeo delle Regioni Master, S.Biagio di Callalta (TV). Partecipano Elisabetta Sulis negli 800 mt, Dario Amateis nei 3000 mt e Liliana Pagliero nella staffetta 4x400. Il Piemonte si classifica 8° con gli uomini, 6° con le donne e 6° nella combinata uomni e donne. Organizzazione tecnica ineccepibile, peccato la struttura sia in una landa desolata lontana da tutto e tutti. Bellissima, emozionante esperienza. by Lily - articolo Fidal Piemonte

21/7

A Valleandona gara valida per il C. P. e Campionato Interno, branca protagonista assoluta e vincente con Flavio Ponzina che fa la differenza sulle salitelle e vince la resistenza di un ottimo Saverio Bavosio così otteniamo doppietta branca al maschile. Nelle donne grande gara di Rossella Giordano e Grazia Cammalleri seconda e terza assolute. Diversi i Brancaleonini premiati, secondi: Achille Faranda, Michele Montanarella, Maria Carchedi e Selena Toso. Terzi: Roberta Bombaci e Michele Panza. Quarto Antonio Antonio Panta Pantaleone. Quinti: Beppe Dandrea e Nicola Poggio. Sesti: un sempre più bravo Matteo Milanese, Vittorino Zaccone, Antonella Rabbia e Stefano Avezza. Branca secondo gruppo. Bravo Claudio Chiusano nella gestione della gara. Classifica.

21/7

Km verticale di Tavagnasco_gara storica_4° donna assoluta_percorso bellissimo e altrettanto duro!!! By Serena Delpiano - articolo

20/7

 

Giovo Ligure 20/07/2019 - Trail GiroGiovo km 14 , 650 D+ tra bosco ,forti e panorami molto belli Più di 100 partecipanti. Vince Corrado Ramorino e Santamaria Dana, per me un inaspettato 3 posto assoluto. Buona organizzazione con un ricco pacco gara e un ristoro super. by Sandra

 

20/7

 

In breve: A Ozzano Alex Zulian è 2° assoluto. Achille Faranda vince la n.c. di Valmanera.

 

17/7

Ieri sera ad Acqui staffetta degli archi Romani vede la Branca vincitrice con Saverio Bavosio, Zulian Alex e Gabriele Astorino. ClassificaIMG 20190717 212746

17/7

Romina Casetta (ferrero), Elisa Almondo (dragonero) Federica Laino (dlf asti); Andrea Audisio, Daniele Galliano (entrambi Atl. Alba), Antonio Pantaleone (brancaleone) i più veloci su un lotto di oltre 300 partecipanti tra grandi e piccini alla nc della "tuma" a Cornale di Magliano Alfieri. Branca in 20 4^ gruppo numeroso dopo Ferrero, Castagnitese e gpalbesi. Pasta party e karaoke per finire in bellezza una serata tra amici. by Zac

17/7

  • Alleggerita la Home page. Potete trovare le notizie precedenti al mese di giugno 2019 nella sezione "STORICO". Liliana

16/7

Le iscrizioni per Valleandona in programma domenica 21 luglio, scadono giovedì.

14/7

Marcia ADMO a Castello di Annone per raccogliere fondi da devolvere all'associazione. Troppo pochi i sensibilizzati a percorrere i 9 km del percorso vinti da Loredana Ferrara e Silvio Gambetta. Siamo il gruppo più numeroso. Speriamo in futuro di essere più numerosi e che gli organizzatori accolgano le nostre proposte di fare un percorso più breve e possibilmente non il sabato sera.

14/7

CDS assoluti in pista a Biella grande prestazione per il nostro Saverio Bavosio che sale sul 2° gradino del podio col nuovo personal best 15'26"14. Complimenti. 

14/7

 

Esordio sia sui 100 metri (sì, nessun errore di stampa: metri, non km) sia sui 400 metri in pista a Biella. Considerazione n. 1: i 100 mt sono lun-ghis-si-mi, non finiscono MAI . Considerazione n. 2: molto meno faticosa una mezza di un 400 mt, questo ti ammazza senza alcuna pietà. By Liliana Pagliero

 

14/7delpiano

L'amore, la passione e i sacrifici ripagano sempre!! Prima vittoria_vertical Madonna del Ciavanis_tempo migliorato di 3 minuti!!! Lo sport è vita!!!! By Serena Delpiano

12/7

12 edizione Crono scalata Canelli di km 3,5. All'arrivo 99 atleti. Vincono Gianfranco Cucco ed Eufemia Magro. Alle loro spalle Rossella Giordano ed Elisa Almondo; Davide Scaglia e Nicola Poggio. I branca premiati : 1 Silvia Artin, Michele Panza. 2 Selena Toso, Antonella Rabbia e Michele Montanarella; 3 Dario Amateis, Beppe Dandrea, Matteo Milanese. Classifica

10/7

41 ed. Arquata Scrivia, 14 Memorial Ezio Punta, 9 prova Corri Piemonte, corsa circuito due giri, km 5,6, prova BTC per noi, vede al via quasi 300 atleti. Branca protagonista assoluta grazie alle nostre punte di diamante Elisa Stefani prima al traguardo e Saverio Bavosio 2 assoluto a pochi secondi dal vincitore. Brilliamo anche nelle categorie con Antonella Rabbia, Rossella Giordano e Michele Panza vincitori. In gran spolvero Michele Montanarella 2°. Terzo gradino del podio per una arrembante Franca Manzo, Dario Amateis, Beppe Dandrea e Nicola Poggio. Branca secondo gruppo, non male vista la distanza in km. Bravi tutti. Appuntamento a venerdì con la crono scalata a Canelli. Classifica

10/7

Alex Zulian vince a Borgo Vercelli. articolo Fausto 

10/7 

Gli iscritti di Arquata in programma questa sera. Foto di gruppo 15' prima del via. Ci si può anche iscrivere sul posto 

8/7

sabato e domenica a Biella si svolgeranno i campionati assoluti su pista, 800/1500/5000. by Fabio A

7/7dandrea trail minatori

 

Oggi primo Trail dei Minatori a Coniolo organizzata dalla Munfrà Runner Club ASD. Posto perfetto a mio avviso dal punto di vista logistico. Un centinaio gli iscritti che potevano scegliere due distanze 6 o 13 km. Percorso abbastanza tecnico nelle discese con alcune piccole difficoltà. Ricco ristoro tra frutta panini e bevande. Brancaleoni presenti in tre Giovanni Righelli sulla 13, mentre Beppe Dandrea e Fabio Cavoto sulla 6 sempre sulla corta il nostro Diablo vince come primo assoluto. Ps appena possibile giro classifica...... E anche foto by Fabio C.

 

4/7

 

Memorial A. Calcagno , Casaleggio Boiro (AL), 6.9km misto collinare.  163 partecipanti a cui si aggiungono una cinquantina di non competitivi. Vince Saverio Bavosio (ATA/Brancaleone) davanti a Silvano Repetto (Delta SpediIoni) e Mattia Bianucci (Atletica Novese).  In campo femminile, podio monocolore dell’Atletica Novese. Vince ancora Ilaria Bergaglio, che centra così l’ottavo successo consecutivo nel circuito alessandrino. Secondo posto per Luisa Marchese e terzo per Angela Giribaldi.  Per la Brancaleone presente anche Fabrizio Lavezzato, nono assoluto e primo di categoria M45. Ottima l’organizzazione: percorso segnato benissimo e ricco ristoro finale a base di pasta, panini e dolci. by Fabrizio L.

 

4/7

 

Serralunga D'Alba, Tenuta Fontanafredda 500 partecipanti alla nc, tra le vigne della bella Rosin ,percorso impegnativo, con vedute mozzafiato. I più veloci: Corrado Taliano, Giorgio Bressani, Giuseppe Castello. Tra le donne: Eufemia Magro, Federica Meissent, Michela Muratore. Branca in 34, 3° gruppo numeroso. Al termine ricca cena, accompagnata a dell' ottimo vino. By Antonella Malerba

 

3/7

Ormai classico appuntamento al pastificio Alfieri dove si svolge la nc di km 6 sulle stradine adiacenti. Sono più veloci di tutti sul traguardo Romina Casetta e Stefano Scalitti entrambi (gsr ferrero). Il dopo corsa ci vede al pasta party con deliziose pappardelle al sugo ad oltranza per tutti gli intervenuti ! Gruppi Ferrero GpAlbesi Branca in 18 poi Castagnitese by Zac

3/7

Le iscrizioni per Arquata chiudono il 7 luglio; quelle della cronoscalata di Canelli il 9 luglio.  

Per gli amanti della pista martedì ad Alba c'è 1500 mt.  

Per chi preferisce le staffette in montagna domenica c'è la Valdieri - Velasco.

By Fabio Amandola

 

2/7

Fantastica settimana di gare quella trascorsa in val di Fassa. Organizzazione al top per le 5 tappe questo anno un po piu morbide degli anni passati. Più di 400 i partenti. Grande Achille che migliora ad ogni tappa nonostante un dolorino alla caviglia,finisce 4 assoluto in cima alla alpe Lusia 2200 m. Loredana è 26 donna,6 della categoria miglior prestazione tra le 4 partecipazioni. Ed ora si aspetta il prossimo anno per tornare in quel paradiso... By Lory Fausone

30/6

35 edizione Bric e Foss a Trino Vercellese km 7.5 nel bellissimo parco della partecipanza organizzata dagli amici del G. P Trino vede 4 branca protagonisti e vincenti nelle proprie cat. Parliamo di Elisabetta Sulis Antonella Rabbia Dario Amateis e Beppe Dandrea. Classifica. by m.f.

A Visone in 42 alla corsa delle bugie. ..Max Cantarelli è 3* e lo Zac 2* delle rispettive categorie. Classifica. by Zac

28/6

S. ROCCO di Montà d'Alba nc di km 7,5 sono più veloci il triplete Mina-Castagnitese Arnaudo Palumbo Taliano e le donne è prima Roberta Fantino (gsr ferrero) su un lotto di poco meno di 100 partecipanti, peccato per la concomitanza di troppe gare !!! Siamo secondo gruppo numeroso con 7 dopo i Mina e prima del gruppo Roero runners. Cena in strada con vassoio di prelibatezze a gogò. by Zac

28/6

Ieri terza Coccorun a Cocconato. Percorso come l'anno scorso da ripetere due volte per le vie del centro paese e nelle zone poco fuori in sterrato per una lunghezza di circa 8km. Vincono Matteo Pia dell'atletica castell'alfero e Li Sacchi Debhora della Olimpia Runner... ... Buoni i piazzamenti di categoria con Cantarelli primo e Giovanni Righelli terzo; Dario Amateis secondo...... Comunque sia ci siamo tolti dal caldo della città. classifica. by Fabio C

26/6

 9° MEETING REGIONALE 5000m - MEMORIAL AURELIO MOLINERI - C.P. INDIVIDUALE 5000m ADULTI - Organizzazione: ATLETICA SALUZZO (CN016) ROATA CHIUSANI (CN020) - Impera il caldo. Elisa Stefani prima donna e Flavio Ponzina 3° uomo. Classifica

26/6

Oltre 350 tra grandi e piccini alla 2^ edizione della straMazzucchetto a Valenza di km 5,7 . Vincono pari merito Gianfranco Cucco e Matteo Volpi con terzo il branca Gabriele Astorino. Tra le donne tripletta solvay con Ilaria Zavanone su Daniela Vittoria e Marita Cairo. Ristoro alla grande con anguria e focaccia. Siamo terzo gruppo numeroso dopo Solvay e Bio Correndo Avis. By Zac

25/6

GIro delle Frazioni (Silvano d’Orba, AL). 5.2km collinari percorso misto.   

Circa 140 partecipanti. Tra gli uomini Diego Scabbio precede Silvano Repetto e Mattia Bianucci. In campo femminile, Ilaria Bergaglio vince davanti a Silva Dondero e Angela Giribaldi.  

Gara femminile che ha visto un duello appassionante con Silva che si è avvantaggiata nel primo tratto in salita. Quando la strada è spianata c’è stato però il veemente ritorno di Ilaria che ha guadagnato i secondi preziosi, tali da raggiungere la sesta vittoria consecutiva nelle ultime 6 gare disputate in provincia di Alessandria.  

Tre i Brancaleoni presenti: Antonella Malerba ed i due reduci dalla maratona di Aosta Vittorino Zaccone e Fabrizio Lavezzato (12esimo assoluto e terzo di categoria M45). Ristoro finale con pasta e crostate. Classifica

By Fabrizio L.

24/6

Le nostre condoglianze all'amico Gioacchino Pellitteri per il grave lutto in famiglia per la perdita della mamma. Il rosario domani lunedì alle 18.30 nella chiesa di San Martino ad Asti.

23/6

 

Domenica 23 giugno Camagna. Percorso di 10 km. molto impegnativo caratterizzato da salite e discese. Partenza e arrivo su asfalto, il resto tutto sterrato. Classificati 150 più alcuni non competitivi. Vince la gara maschile Gianfranco Cucco (bio correndo). Nelle donne prima arrivata Simona Bracciale (GPG). La branca è presente in 7: Carchedi, Beppe Dandrea, Guido Cognetto, Galati, Prasso, Nicola Squicciarini e Naldo Turello. Beppe Dandrea ha lasciato il segno vincendo la categoria come spesso succede. Saluti Antony

 

23/6

 VALLE D'AOSTA MARATHON (Pont Saint Martin, 23 Giugno).Aosta Zac e Lilian

Prima edizione della gara organizzata dal CLUB SUPERMARATHON ITALIA, in collaborazione con l'amministrazione locale. Oltre 200 i classificati nella maratona, a cui si aggiungono i partecipanti alla mezza maratona ed alla 10km.  

Percorso di 21km (da ripetere due volte per i maratoneti), disegnato intorno al comune di Pont Saint Martin lungo il torrente Lys ed il fiume Dora Baltea. Frequenti cambi di pendenza (molto bello il paesaggio) e temperatura superiore ai 25°C hanno reso impegnativa la gara.  

Nella maratona, successo secondo pronotistico del pluricampione mondiale della 100km su strada Giorgio Calcaterra. RE Giorgio ha tagliato il traguardo in 2h52'18. Tra le donne, vittoria per Mirela Hilaj in 3h35'35''.  

Per la Branca, 3 i maratoneti presenti: Liliana Pagliero, Vittorino Zaccone e Fabrizio Lavezzato hanno onorato la manifestazione con una prova gagliarda. 

Ottima nel complesso l'organizzazione, con percorso ben segnato, ristori abbondanti e volontari molto gentili, sempre pronti a supportare i concorrenti. Classifica

23/6

Mendrisio (Svizzera) 22 giugno 2019. 

La Branca c'è!!! 

Alla seconda edizione della Police Rescue Race gara internazionale organizzata dalla Polizia Cantonale e riservata alle Forze di Polizia ed Enti del Soccorso, Luciano Canonico partecipa con un gruppo di colleghi ed amici col Team denominato EVERGREEN ad una gara a staffetta che prevede cinque frazionisti di cui 1 mountain bike in salita 1 podista trail in salita 1 mountain bike in discesa 1 nuotatore 1000 metri nel lago e frazione finale di 1 podista ultimi 5km fino all'arrivo. Location splendida, organizzazione perfetta e pasti, birra, caffè e colazione a volontà tutto compreso nell'iscrizione. Ci imponiamo nella nostra categoria E Master over 40 vincendo il 1* posto ed ottenendo un 14mo posto finale su 48 staffette. Nella foto post premiazione Luciano Canonico, Stefano Berutti e l'amico cuore Branca Corrado Taliano col trofeo. Esperienza bellissima da ripetere senz'altro!!!! By Luciano

 

23/6

Appena concluso il Meeting delle Vacanze al campo scuola di Asti dove vede impegnati ben quattro Brancaleoni Nicola Poggio Alessandro Scassa Fabio Cavoto e Antonio Galati nella distanza dei 1500 m...... A voi classifica. by Fabio C.

22/6 

Mombercelli corsa non competitiva di km 5 (forse) e di km 10. Pochi partenti. Organizzazione carente sul percorso. 

22/6

Vertical Pragelato valido come titolo regionale 4° assoluta by Serena D.

21/6

Asti quartiere S.Cuore nc "Quattro passi in mezzo al verde" di km 8 sono più veloci Rossella Giordano (brancaleone) e Silvio Gambetta (garlaschese) su un lotto di 200 partecipanti. Post-corsa con antipasto, pasta, dolce e premi a sorteggio per tutti. Branca in 19

20/6

Ieri sera bella serata a Govone per la 1^ edizione delle staffette Reali. Master uomini e donne 2x1500; tutte le altre categorie 3x1500. La Branca si aggiudica 4 titoli provinciali e la classifica per i gruppi più numerosi. Complimenti a Claudia Solaro per averci fatto vivere una serata di sport divertente, esaltante, in una location così bella ed importante. Sul link sport asti le classifiche. Articolo Fausto. Classifica

20/6

Beppe D'Andrea a Camagna è 10° assoluto e 1° di cat.

19/6

Cittadella Alessandria km 5 vede vincitori Seppi e Zavanone. Ottimo il nostro Beppe D'Andrea 1° di cat. e 13° assoluto. Classifica

18/6

 

Corsa del Quartiere G3 - Novi Ligure (AL). 6km su percorso misto. Circa 200 i partecipanti tra podisti e camminatori. Successi per Diego Scabbio ed Ilaria Bergaglio (entrambi Atletica Novese). Cinque i Brancaleoni presenti: Gianluca Chiesa (a premio nella categoria M35), Fabrizio Lavezzato (quarto nella M45) , Vittorino Zaccone, Nadia Grassano ed Antonella Malerba. Gara preceduta dalle prove delle categorie giovanili e seguita dal ricco rinfresco a cura dell’Atletica Novese. Classifica. By Fabrizio L.

 

16/6FB IMG 1560696628524

Stra San Damiano articolo Sport Asti. I migliori Branca sono stati Rossella Giordano 2^ assoluta e Max Dellaferrera 11° assoluto. Classifica

16/6

Vertical dei ciciu_4°assoluta e 1° di categoria_la stanchezza vertical si fa sentire! Marco Musso 9° assoluto. ClassificaBy Serena DP. 

16/6

Masone corsa di 9 km oltre 200 atleti al via. Bene Achille Faranda 3° assoluto e Lory Fausone 4° di cat. Classifica

16/6

Cittadella Alessandria corsa di 4 km vincono Sara Montiglio e Diego Scabbio. Antonella Rabbia 2 assoluta. Presente moi. Bello vedere una campionessa come Valeria Straneo madrina di questa simpatica manifestazione dedicata ai due e quattro zampe. M.F.

15/6

5 Corri A. M. A. ad Asti è un successo di partecipazione. Quasi trecento tra adulti e ragazzi al via della non competitiva organizzata al parco del Tanaro. Il percorso interamente chiuso al traffico è una garanzia per chi vuole correre in sicurezza. Pur n. c. Diciamo che i più rapidi a percorrere i 5,3 km sono stati Achille Faranda e Federica Laino. A seguire Antonella Rabbia e Michele Panza, Manuela Dal Col e Michele Anselmo. Branca primo gruppo numeroso. Brava Roberta Bombaci family ad organizzare l'evento

14/6

Buongiorno. ...l'organizzatore di Diano d'Alba comunica che la gara "sui Bric 'd Dian" del 19 giugno (in un primo momento annullata) sarà regolarmente effettuata in tale data.

13/6

Stra Canelli non competitiva di c.a. 5 km vede al via oltre 200 tra ragazzi ed adulti. Molte di più le maglie vendute. Anche se n.c. a noi piace scrivere chi sono stati i più veloci: i fratelli Gagliardi, Gaia e Gabriele. Selena Toso 3^.

13/6

 

Frascaro in corsa (Frascaro - AL). 6.1km percorso misto. Circa 110 classificati. Vincono Andrea Seppi (Trieste Atletica), che bissa il successo di martedì a Castelnuovo e Daniela Vittoria (GP Solvay). Per la Branca, ottima prestazione del Prof. Maurizio Di Pietro (foto) che giunge a ridosso delle prime posizioni, aggiudicandosi la Categoria M50. Tra le donne, molto brava Stella Bressan, terza nella categoria I. Buone prove per Max Cantarelli, Alessandro Scassa e Nadia Grassano (sperando di non aver dimenticato nessuno). Presente anche il sottoscritto, ma in versione fotografo e disturbatore by Fabrizio L. - Classifica

 

13/6

S. Giuseppe di Castagnito 7^ "A piedi con sor..riso" nc di km 6 vede circa 300 appassionati, con più veloci, la coppia Corrado Taliano e Alessandro Arnaudo con terzo Salvatore Palumbo tutti (castagnitese); Elisa Almondo (dragonero) su Enza Milan (castagnitese) e Roberta Fantino (ferrero). Il dopo corsa ci vede cenare ai tavoli con porchetta di Tarcisio e patatine, Tuma, dessert e vino della zona !!! Branca in 20. By Zac

12/6

270 partecipanti alla 4^ edizione "Corsa tra le vigne" a CASTELLINALDO di km 6 organizzata dalla Scoffone band in collaborazione con GPAlbesi. I più veloci Romina Casetta (ferrero) poi Rossella Giordano (brancaleone) e Federica Laino (dlf); Daniele Galliano (atl alba) poi Salvatore Palumbo e Beppe Boasso entrambi pod. Castagnitese. Al termine grandioso pasta party nel prato e allegria a volontà. by Zac

11/6

 

STRACASTELNUOVO. Castelnuovo Scrivia (AL). 7km circa, percorso misto in grande prevalenza sterrato. 117 partecipanti, vincono Andrea Seppi ed Ilaria Bergaglio. Credo di essere l’unico Branca presente. Ho chiuso in 18a posizione assoluta, quarto di categoria. By Fabrizio L. classifica

 

9/6 

Sabato 8 giugno si è disputata la 6° edizione del Giro delle Borgate di Melle (10km), valido come 4° prova del Trofeo Giovanile EcoPiemonte e come 3° prova del Campionato Piemontese Giovanile di corsa in montagna. La Branca vince la categoria EF6-EF8 grazie a Daniela Gaetano. Anita Arcuraci è 14^. Nella cat. EF10 Elisa Pisistrato sale sul 3° gradino del podio. Classifica 

9/6

ALTO MONFERRATO WINE RACE, Alice Belcolle 15.2km collinari. Circa 145 partecipanti, con le vittorie di Matteo Lometti (Unione giovane Biella) e Ilaria Bergaglio (Atletica Novese). Percorso collinare con qualche tratto sterrato. Diversi i Branca presenti (elenco presenza aggiornato separatamente). Nella foto il podio M45 con Marco Musso (ottavo assoluto e secondo cat. e Fabrizio Lavezzato, decimo assoluto e terzo cat) Due parole sulla gara femmine che ho seguito da vicino. Avvincente lotta tra Ilaria, Maria Luisa Marchese e Giovanna Caviglia. Nel tratto a Ricaldone, Luisa prende un leggero vantaggio, ricucito subito dalle avversarie. Passa in testa Ilaria che tiene una manciata di secondi di vantaggio fino a Mombaruzzo, per poi piazzare l’azione decisiva nell’ascesa verso Alice. Seconda al traguardo Maria Luisa, davanti a Giovanna. Ottima l’organizzazione. Gare del genere, a mio avviso, meriterebbero ben altri numeri di partecipazione. By Fabrizio L. Classifica

9/6

Quattro..tre..due..uno ..e il via degli astigiani al giro delle borgate di Melle, bella corsa in montagna su un percorso comunque corribile di 5km di salita e altrettanti di discesa. Bene anche il branca Achille Faranda che e' 2° di cat. By Roby B. Classifica

9/6

 

Oltre 200 partecipanti alla 1’ CammiANAta Alpina, manifestazione non competitiva organizzata a Vesime in occasione del raduno sezionale degli Alpini di domani. Percorso bellissimo di 12km abbondanti tra i boschi e i sentieri di Vesime, San Giorgio e Cessole. Nessun vincitore, premi al più giovane ed al più anziano, oltre al gruppo più numeroso. Onore al mitico Nando, podista vesimese ultra settantenne che ha corso l’intero tragitto. by Fabrizio L.

 

9/6

A Guarene da Ermete Motori si corre Em Double Dawn Trail di km 11,5 tra gli sterrati limitrofi da corrersi in coppia. Primi Arnaudo-Anghilante su un lotto di 40 coppie. La branca in 6 con apprezzamenti a Luca per l'ottima organizzazione. Al termine colazione con caffetteria brioche e frutta fresca. by Zac

8/6

190 partecipanti tra bimbi e grandi alla "Cursa dal Prèvi" di Fubine Monferrato. Sui km 5,650 del percorso tutto sterrato, sono più veloci Giovanna Caviglia (atl. Alessandria) e Andrea Seppi (Trieste atletica). Branca in tre. By Zac. Classifica.

7/6

Oggi decima Scalata al Diamante 2019 di circa 5km ( e stavolta non uno di più!) presenti Beppe Dandrea e me medesimo..... Appena possibile pubblico la classifica...... ABBIAMO SCALATO IL DIAMANTE! by Fabio C - Classifica

6/6

28^ Notturna Castellazzese di km 6 Branca c'è. Brave le nostre Antonella Rabbia ed Ornella Lacqua seconde di categoria. Vincono Saverio Bavosio (Ata) e Claudia Marchisa (Atl. Alessandria). Classifica

5/6

Questa sera non competitiva a Guarene di km 6.2. Nuovo percorso impegnativo ma bello. Pur NC ci piace stilare un ordine di arrivo : 1 Elisa Almondo 2 Rossella Giordano 3 Federica Laino. 1 Arnaudo 2 Palumbo 2 Corrado Talliano. 300 partecipanti. Branca in 24.

4/6

Pozzolo Formigaro corsa di km 6.3 Antonella Rabbia è 1^ di cat. Vincono Ilaria Bergaglio e Michele Belluschi. Classifica.

2/6Elisa Stefani Cortina

Cortina Dobbiaco di km 30 la nostra Elisa Stefani non finisce di stupire e si migliora di 5' tagliando il traguardo 2^ assoluta a pochi secondi dalla vincitrice. Spettacolo. Le sue parole: "Grazie alle. Ie amate Dolomiti...per chiudere con questo inizio di stagione,scegliere questo tracciato dove mi sento a casa è stata una grande emozione!!! Chiudo 2 donna assoluta,1 italiana e con il tempo di 1h51’40” migliorando di 5’ la prestazione dello scorso anno! Ciao Val Pusteria,a presto...home sweet home". Classifica


 

CAMPIONATO ITALIANO MASTER 1OKM GENOVA 01.06.19. Bellissima manifestazione sabato a Genova per il Campionato Italiano Master 10km. Sotto un primo sole caldo torrido circa 1200 gli atleti partecipanti divisi in 3 batterie. Tutte le categorie femminili, dagli SM35 a 50 ed infine dagli SM55 in poi. Prime a gareggiare le ragazze poi noi maschietti. Ottime prove x le Branca Girls con Grazia Cammalleri 4° di cat., Ely Sulis 6°, Mara Giovine 9°, Roxy Giordano 10° e buona prova Anke x Lory Fausone. In campo maschile purtroppo ritirato al 2° giro Beppe D'Andrea, Miky Panza 22° di cat e Miky Montanarella 40°, buon risultato per Enrico Giachino. Livello altissimo come si confà ad un Campionato nazionale. Classifiche.


 

serena vertical

2/6 

CDS Assoluto su Pista PIE/VAO - 2a prova regionale approvazione Fidal Piemonte Organizzazione: Atletica Mondovì Acqua San Bernardo (CN005) - Mondovì (CN). Flavio Ponzina è 7° e Saverio Bavosio 12°. Classifica


2/6 Quarta tappa_prova speciale del circuito dynafit vertical sunsets_km verticale del Monviso da quota 1400m a 2400m_3.9km_giornata top_personal best sul km verticale e 2° assoluta!!! by Serena 

 


 

1/6 Valmatrail articolo Fausto e Sport Asti